degustazione supertuscans a montalcino con sergio di loreto

Cari amici winelovers,

giovedì 9 novembre avremo il piacere di ospitare una serata davvero speciale!

In compagnia dell’amico Sergio Di Loreto andremo alla scoperta di alcune delle più importanti etichette dei Marchesi Frescobaldi a Montalcino: oltre a Sua Maestà il Brunello, anche le versioni Supertuscans.

La storia della famiglia Frescobaldi inizia più di mille anni fa ed è intimamente legata alla storia della Toscana, con sette tenute in altrettante zone, rispettando la diversità di ogni tenuta come rappresentazione ed espressione di realtà indipendenti, con agronomi ed enologi dedicati.

Un viaggio che avremo l’onore ed il piacere di condividere con uno dei maggiori cultori dell’enologia italiana SERGIO DI LORETO.

In degustazione:

-Leonia Brut

-Luce

-Luce Brunello

-Ripe al Convento

-Lamaione

Cena in abbinamento

Quando: Giovedì 9 novembre ore 20.30

Dove: presso Enoteca IO VINO, Piazza A. Gramsci n. 4, Albano Laziale

Ingresso: 55€

Prenotazione obbligatoria: 069325454 o contatti@enotecaiovino.it

Io Vino è un luogo di cultura e passione dove degustare e comprare prodotti di eccellenza senza spendere una follia. Organizziamo corsi, degustazioni e aperitivi con vini e cibi selezionati. Disponiamo di oltre 1300 etichette  di vini nazionali ed internazionali, grappe e distillati, prelibatezze alimentari ed accessori per il Food and Beverage.
Grazie alla continua ricerca e alla grande passione del titolare Claudio, l’enoteca IO VINO è riuscita a creare nel cuore di Albano Laziale un ambiente dove assaporare i propri momenti in un’atmosfera rilassante e conviviale.