Enoteca IO VINO: Degustazione con il Produttore – Frescobaldi

Mercoledì 22 maggio avremo l’onore di ospitare una serata davvero speciale! In compagnia dell’amico Sergio Di Loreto andremo alla scoperta del Sangiovese “purosangue” di casa Frescobaldi in abbinamento ai piatti ispirati alla nostra tradizione, proposti dagli chef Alessandro Ferracci e Sabrina Ragusa. Una serata all’ insegna delle più importanti etichette dei Marchesi De Frescobaldi, rigorosamente 100% Sangiovese, provenienti da due territori-icona per questo straordinario vitigno: Montalcino e Chianti Classico. La storia della famiglia Frescobaldi inizia più di mille anni fa ed è intimamente legata alla storia della Toscana, con sette tenute in altrettante zone, rispettando la diversità di ogni tenuta come rappresentazione ed espressione di realtà indipendenti, con agronomi ed enologi dedicati.

Un viaggio che avremo l’onore ed il piacere di condividere con uno dei maggiori cultori dell’enologia italiana SERGIO DI LORETO.

In degustazione:

LEONIA BRUT 2015 Pomino Spumante Bianco DOC M.C. mill. 92/100 Wine Enthusiast

MONTESODI 2015 Toscana IGT 3 Bicchieri Gambero Rosso, 93/100 James Suckling, 4 viti AIS

RIALZI 2015 Chianti Classico GRAN SELEZIONE DOCG 94/100 Wine Spectator, 94/100 James Suckling

RIPE AL CONVENTO di Castelgiocondo 2013 Brunello di Montalcino RISERVA DOCG 97/100 James Suckling, 92/100 Robert Parker

Quando: Mercoledì 22 MAGGIO 2019 ore 20.30

Dove: presso Enoteca IO VINO, Piazza A. Gramsci n. 4, Albano Laziale

Ingresso: 35€

Prenotazione obbligatoria: 06/9325454 oppure contatti@enotecaiovino.it

Io Vino è un luogo di cultura e passione dove degustare e comprare prodotti di eccellenza senza spendere una follia. Organizziamo corsi, degustazioni e aperitivi con vini e cibi selezionati. Disponiamo di oltre 1300 etichette  di vini nazionali ed internazionali, grappe e distillati, prelibatezze alimentari ed accessori per il Food and Beverage.
Grazie alla continua ricerca e alla grande passione del titolare Claudio, l’enoteca IO VINO è riuscita a creare nel cuore di Albano Laziale un ambiente dove assaporare i propri momenti in un’atmosfera rilassante e conviviale.