Enoteca IO VINO: Degustazione con il produttore – Amastuola

Mercoledì 13 febbraio, l’Enoteca IO VINO, con la partecipazione dell’Azienda Agricola Amastuola, organizza una degustazione di vini che giungono dal cuore della Puglia, a poca distanza tra Valle d’Itria, Matera e Salento.

Prima di esistere come luogo fisico Amastuola è un luogo della mente di Giuseppe Montanaro, imprenditore eclettico con una forte propensione all’innovazione, sensibile all’ambiente, alla cultura e alla conoscenza:

“Penso che in un mercato globale ciascuna azienda debba cercare il proprio vantaggio competitivo sulle risorse che ha a km 0 e che solo il proprio territorio può dare. Per questo fin dal 1994 ho pensato di reinvestire parte dei ricavi dell’azienda industriale dei serramenti in agricoltura e turismo rurale. Da imprenditore del ‘sud’, ho sempre creduto nel valore della terra, ho sempre rincorso progetti ambiziosi con grande determinazione anche quando erano in pochi a crederci. Il Vigneto Giardino Amastuola è nato dall’amore per la mia terra, da una costante ricerca della bellezza attraverso un atteggiamento imprenditoriale etico e rispettoso del territorio. In azienda abbiamo sposato dall’inizio la filosofia del biologico come segno di rispetto ed amore per una terra che ci ha dato tanto, che non ci tradirà mai finchè la coccoleremo come si fa con un figlio. Per questo i nostri vini biologici hanno la tradizione stampata nei sapori e raccontano un’opera unica, fatta di onde e sensazioni. Puntiamo, con la politica dei piccoli passi, a contribuire all’eccellenza del vino italiano, tracciando nuovi passi nel cammino della tradizione che sceglie di evolvere e reinventare.” (Giuseppe Montanaro)

Saremo lieti di conoscere questa interessantissima realtà attraverso i racconti di Giuseppe Sportelli e soprattutto degustando i loro vini:

CALAPRICE – IGP Puglia – Sauvignon Blanc, Chardonnay, Fiano VIGNATORTA – IGP Puglia – Syrah, Primitivo
2 Bicchieri Gambero Rosso – 3 Stelle Wine Selection Prowein
ONDA DEL TEMPO – IGP Puglia – Primitivo, Aglianico, Merlot, Cabernet Sauvignon
88’s Daniele Cernilli
PRIMITIVO CENTOSASSI – IGP Puglia – Primitivo – 89’s Wine Advocate
90’s Wine Enthusiast
DOLCE VITA – IGP Puglia – Malvasia Bianca di Candia
Medaglia d’Argento Biodivino

Il tutto sarà accompagnato da sfiziosi appetizer.

Quando: mercoledì13 febbraio 2019 ore 20.30
Dove: presso Enoteca IO VINO, Piazza A. Gramsci n. 4, Albano Laziale
Ingresso: 25€
Prenotazione obbligatoria: 06/9325454 oppure contatti@enotecaiovino.it

Io Vino è un luogo di cultura e passione dove degustare e comprare prodotti di eccellenza senza spendere una follia. Organizziamo corsi, degustazioni e aperitivi con vini e cibi selezionati. Disponiamo di oltre 1300 etichette  di vini nazionali ed internazionali, grappe e distillati, prelibatezze alimentari ed accessori per il Food and Beverage.
Grazie alla continua ricerca e alla grande passione del titolare Claudio, l’enoteca IO VINO è riuscita a creare nel cuore di Albano Laziale un ambiente dove assaporare i propri momenti in un’atmosfera rilassante e conviviale.