Enoteca IO VINO: degustazione con il produttore Marzadro

Giovedì 18 ottobre vivremo una speciale serata dedicata al Trentino, con le grappe della distilleria MARZADRO e con i vini dell’azienda Madonna delle Vittorie recentemente acquisita.
La storia della Distilleria Marzadro comincia nel lontano 1949 quando, nel cortile di casa di Sabina Marzadro iniziarono ad arrivare i primi carri colmi di vinacce per essere distillati nella vecchia casa di Brancolino di Nogaredo, dove Sabina riuscì con molti sforzi a farsi costruire un piccolo alambicco a fuoco.
Oggi la Distilleria Marzadro è un vasto e arioso complesso fatto di pietra, legno e vetro, che si esprime con la sua armoniosa architettura immersa nel verde dei vigneti. La realizzazione della struttura è stata affidata dalla famiglia Marzadro agli architetti bolzanini Walter Maurmayr e Günther Plaickner, i quali, basandosi sul concetto di “artigianalità contemporanea”, hanno dato vita ad una struttura completamente integrata nel territorio circostante.
Recentemente poi, a seguito della costante ricerca verso nuove opportunità, MARZADRO ha acquistato la tenuta vitivinicola MADONNA DELLE VITTORIE.
La cantina è situata sulla sponda nord del Lago di Garda, nella regione Trentino Alto-Adige, con vigneti ed oliveti nei comuni di Arco, Riva del Garda e Nago-Torbole.
L’area circostante il lago è una zona particolarmente vocata per la coltivazione della vite, non soltanto per la varietà dei suoli e la mitezza del clima, ma anche per il benefico influsso di alcune correnti d’aria locali. L’Ora del Garda e il Pelér soffiano ad intervalli regolari durante il giorno e la notte, garantendo la perfetta aerazione dei vigneti. In questo modo le viti crescono esenti da muffe e malattie crittogamiche oltre a creare le condizioni per un’escursione termica diurna che consente alle uve di sviluppare al meglio il proprio potenziale aromatico.

L’Enoteca IO VINO, giovedì 18 OTTOBRE 2018 alle ore 20.30, vi invita alla scoperta di questi affascinanti territori.

Guidati dalla grande esperienza e competenza dell’amico GIUSEPPE RANGO e in abbinamento a sfiziosi appetizer, degusteremo:

TRENTO DOC – BRUT MILLESIMATO METODO CLASSICO
CAPOALAGO – GEWÜRZTRAMINER TRENTINO D.O.P.
LAGREIN DUNKEL – TRENTINO D.O.P.
ANFORA – GRAPPA AFFINATA IN TERRACOTTA
LE GIARE GEWURZTRAMINER – GRAPPA AFFINATA 36 MESI IN BOTTI ROVERE
LE GIARE AMARONE – GRAPPA AFFINATA 36 MESI IN BOTTI ROVERE

Quando: Giovedì 18 OTTOBRE 2018 ore 20.30
Dove: presso Enoteca IO VINO, Piazza A. Gramsci n. 4, Albano Laziale
Ingresso: 25€

Prenotazione obbligatoria: 06/9325454 o scrivere a contatti@enotecaiovino.it

Io Vino è un luogo di cultura e passione dove degustare e comprare prodotti di eccellenza senza spendere una follia. Organizziamo corsi, degustazioni e aperitivi con vini e cibi selezionati. Disponiamo di oltre 1300 etichette  di vini nazionali ed internazionali, grappe e distillati, prelibatezze alimentari ed accessori per il Food and Beverage.
Grazie alla continua ricerca e alla grande passione del titolare Claudio, l’enoteca IO VINO è riuscita a creare nel cuore di Albano Laziale un ambiente dove assaporare i propri momenti in un’atmosfera rilassante e conviviale.