SERATA GRAN CACIO DI MOROLO – DEGUSTAZIONE FORMAGGI E VINI

L’Enoteca IO VINO, con la partecipazione dellaSocietà Artigiana Scarchilli‬, presenta una serata all’insegna del famoso formaggio ciociaro, il Gran Cacio di Morolo, vincitore di vari riconoscimenti come miglior formaggio del Lazio.
Massimiliano Scarchilli, titolare dell’azienda, interverrà per presentare i propri prodotti, annoverati tra le eccellenza del nostro territorio.
Degusteremo il cacio nelle sue varie espressioni e stagionature: la Ciambella di Morolo, la Steccata di Morolo e il Gran Cacio, accompagnati da altri sfiziosi appetizzer, in abbinamento a due vini laziali, anch’essi vincitori di diverse premiazioni, il Bellone e Greco Moro “Capolemole Bianco” di Marco Carpineti e il Cesanese del Piglio DOCG Riserva “Bolla di Urbano” dell’Azienda Vinicola Pileum.

Io Vino è un luogo di cultura e passione dove degustare e comprare prodotti di eccellenza senza spendere una follia. Organizziamo corsi, degustazioni e aperitivi con vini e cibi selezionati. Disponiamo di oltre 1300 etichette  di vini nazionali ed internazionali, grappe e distillati, prelibatezze alimentari ed accessori per il Food and Beverage.
Grazie alla continua ricerca e alla grande passione del titolare Claudio, l’enoteca IO VINO è riuscita a creare nel cuore di Albano Laziale un ambiente dove assaporare i propri momenti in un’atmosfera rilassante e conviviale.