degustazione amarone la giuva

Giovedì 18 gennaio alle 20.30, all’Enoteca IO VINO, ospiteremo una degustazione da leccarsi i baffi, in compagnia di Dario Sonato, Brand Manager della tenuta La Giuva.

Scopriremo insieme 4 vini dell’azienda, un viaggio attraverso il gusto e la tradizione della Valpolicella.

La Giuva è un’azienda giovane con la passione per la qualità. Nasce nel 2003, sui colli della Valpolicella in Val Squaranto, una porzione di territorio unico in quella zona, di origine alluvionale, caratterizzato da un terreno calcareo e da costanti pendenze. Questo terroir conferisce ai vini freschezza, aromi ed eleganza.

La loro produzione si basa esclusivamente su Valpolicella nelle sue forme più tradizionali, ma in chiave moderna: Valpolicella DOC, Superiore, Amarone, Amarone riserva e Recioto.

I vini in degustazione includono:

Il Valpo – Valpolicella DOC

Il Rientro – Valpolicella Superiore DOC

Amarone – Amarone della Valpolicella DOCG

Recioto (anteprima 2021 non ancora in commercio!)

Cena in abbinamento.

Quando: Giovedì 18 gennaio ore 20.30

Dove: presso Enoteca IO VINO, Piazza A. Gramsci n. 4, Albano Laziale

Ingresso: 45€

Io Vino è un luogo di cultura e passione dove degustare e comprare prodotti di eccellenza senza spendere una follia. Organizziamo corsi, degustazioni e aperitivi con vini e cibi selezionati. Disponiamo di oltre 1300 etichette  di vini nazionali ed internazionali, grappe e distillati, prelibatezze alimentari ed accessori per il Food and Beverage.
Grazie alla continua ricerca e alla grande passione del titolare Claudio, l’enoteca IO VINO è riuscita a creare nel cuore di Albano Laziale un ambiente dove assaporare i propri momenti in un’atmosfera rilassante e conviviale.