Aperitivo Metodo Classico & Skin Care

Amici e soprattutto amiche #winelovers,
mercoledì 8 marzo abbiamo pensato di festeggiare le donne con un appuntamento speciale, aperto a tutti, l’importante è essere amanti del bello e del buono: tra le ore 17,30 e le 21, potete venire in Enoteca per un gustoso aperitivo “Metodo Classico & Skin Care”, vino non solo da bere ma da spalmare sulla pelle!

Gli ideatori di questo nuovo progetto sono Manuela e Damiano, sono due giovani imprenditori, cresciuti tra i vigneti delle campagne romane, Oltre alla produzione dei vini la loro azienda vinicola Tenuta Damiano Federici, che si colloca, con i suoi 20 ettari, nella zona del Divin Amore, ha scelto di valorizzare doppiamente il territorio, credendo anche fortemente nel riutilizzo di tutti quegli ingredienti che sono destinati allo scarto, come le vinacce, le bucce e semi d’uva, i vinaccioli, che sono ricchi di proprietà nutritive e grazie al loro utilizzo si da avvio a processi di economia circolare e si rispettano la terra e la natura.

Così trova la sua nascita Vite Natural Skin Care, un’azienda di cosmetica naturale per la cura della pelle.
Le vinacce sono il risultato di scarto durante il processo di vinificazione dell’uva. Esse contengono al loro interno grandi quantità di polifenoli e resveratrolo, molecole antiossidanti che contrastano l’invecchiamento della pelle perché combattono i radicali liberi e preservano le riserve di acido ialuronico presenti naturalmente nel nostro derma.

I polifenoli, infatti, sono ottimi per rinforzare i capillari e migliorare il microcircolo ma soprattutto combattono l’invecchiamento cellulare, perché riescono a contrastare l’azione dei radicali liberi, che purtroppo portano all’ossidazione e alla morte prematura delle nostre cellule. Inoltre hanno il potere di proteggere la nostra pelle da agenti esterni. Queste preziosissime molecole si trovano quindi in tutto il frutto, dalla buccia ai semini, con azioni sia antinfiammatorie che antiossidanti.
Tutte le vitamine dell’uva, A, B1, B2, PP, C, vengono quindi utilizzate per creare Vite Natural Skin Care,

Insieme ad un gustoso tagliere a un calice di Federici – Brut Metodo Classico – 100% Bellone, avremo l’opportunità di provare i prodotti di skin care, in compagnia di Damiano e Manuela, che ci parleranno del loro vino e delle loro creme.
Per le donne presenti, in occasione della festa della Donna, anche un piccolo cadeau.

Quando: mercoledì 8 marzo 2023 orario libero tra le 17.30 e le 21
Dove: presso Enoteca IO VINO, Piazza A. Gramsci n. 4, Albano Laziale
Ingresso: 15€ calice e tagliere

Io Vino è un luogo di cultura e passione dove degustare e comprare prodotti di eccellenza senza spendere una follia. Organizziamo corsi, degustazioni e aperitivi con vini e cibi selezionati. Disponiamo di oltre 1300 etichette  di vini nazionali ed internazionali, grappe e distillati, prelibatezze alimentari ed accessori per il Food and Beverage.
Grazie alla continua ricerca e alla grande passione del titolare Claudio, l’enoteca IO VINO è riuscita a creare nel cuore di Albano Laziale un ambiente dove assaporare i propri momenti in un’atmosfera rilassante e conviviale.