Enoteca IO VINO: Degustazione con il Produttore – Serata Irpina

Continuano le degustazioni in compagnia dei produttori e per giovedì 5 MARZO l’Enoteca IO VINO vi propone una serata alla scoperta di uno dei territori italiani che portiamo nel cuore: l’Irpinia.
In questo territorio straordinario, due aziende legate dalla lunghissima amicizia e dalla medesima filosofia agronomica ed enologica, ovvero Villa Diamante e Bambinuto, ottengono dai due vitigni autoctoni a bacca bianca, rispettivamnete il Fiano di Avellino e il Greco di Tufo, dei vini dotati di uno stile originale, centrato sulla maturità delle uve e la loro concentrazione, espressione di una poetica fondata sulla ricchezza degli aromi e la profondità di gusto.

Guidati da DIAMANTE RENNA e MARILENA BAMBINUTO ed in abbinamento ai piatti gourmet preparati dagli Chef Sara Scarsella e Matteo Compagnucci del ristorante Sintesi degusteremo:

VILLA DIAMANTE – VIGNA DELLA CONGREGAZIONE 2018
Fiano di Avellino DOCG – 5 grappoli Bibenda, 90/100 Veronelli
VILLA DIAMANTE – CLOS D’HAUT 2018
Fiano di Avellino DOCG – 5 grappoli Bibenda, 93/100 Veronelli
BAMBINUTO – GRECO DI TUFO 2017
Greco di Tufo DOCG
BAMBINUTO – PICOLI 2017
Greco di Tufo DOCG – 5 grappoli Bibenda – Corona ViniBuoni d’Italia

Quando: giovedì 5 MARZO ore 20.30
Dove: presso Enoteca IO VINO, Piazza A. Gramsci n. 4, Albano Laziale
Ingresso: 35€
Prenotazione obbligatoria:06/9325454 o contatti@enotecaiovino.it

Io Vino è un luogo di cultura e passione dove degustare e comprare prodotti di eccellenza senza spendere una follia. Organizziamo corsi, degustazioni e aperitivi con vini e cibi selezionati. Disponiamo di oltre 1300 etichette  di vini nazionali ed internazionali, grappe e distillati, prelibatezze alimentari ed accessori per il Food and Beverage.
Grazie alla continua ricerca e alla grande passione del titolare Claudio, l’enoteca IO VINO è riuscita a creare nel cuore di Albano Laziale un ambiente dove assaporare i propri momenti in un’atmosfera rilassante e conviviale.