Enoteca IO VINO: Degustazione #lepiùbellefrasidiosho

Mercoledì 9 ottobre, all’Enoteca IO VINO serata di “gustose” risate: vino, cibo e satira!

 Abbiamo il grande piacere, infatti, di avere con noi Federico Palmaroli, inventore de “Le più belle frasi di Osho”, fenomeno social del momento, premio satira politica 2017, che presenterà il suo live show, interpretando e mostrandoci le sue fantastiche vignette.
La sua fama è iniziata con Osho Rajneesh e quelle ‘più belle frasi’, in romanesco, che accompagnavano le espressioni più varie del mistico indiano. Poi, mentre il successo esplodeva e i seguaci del maestro esprimevano tutto il loro disappunto per quella satira dissacrante, le vignette de ‘Le più belle frasi di Osho’, hanno preso di mira anche politici, italiani e internazionali, personaggi noti, fatti di cronaca del momento.
Come ha scritto Neri Marcorè nella prefazione di uno dei libri di Federico Palmaroli: il segreto del successo de Le più belle frasi di Osho sta nell’accostare “L’alto e il basso, il sublime e l’infimo, l’erudito e il villano (…)”.

Il tutto incorniciato dalla degustazione di vini firmata Omina Romana.
Carattere, longevità ed eleganza: è attraverso la ricerca di questa visione che Omina Romana ha dato ad un angolo di Lazio la giusta rivincita per un territorio che, nonostante l’elevata vocazione vitivinicola, non sempre è stato capace di conquistare.
In un’area immersa nella natura di Velletri, la famiglia Borner, con Omina Romana,  sta puntando con impegno e convinzione ad una produzione di elevatissima qualità attraverso studi e sperimentazioni continue che passano dalla singola pianta inserita in contesti specifici, fino alla selezione dei legni per gli affinamenti, il tutto per dare la giusta declinazione ad ogni varietà.

In abbinamento ai piatti degli Chef Alessandro Ferracci e Sabrina Ragusa degusteremo:

HERMES DIACTOROS II 2018
VIOGNIER 2016
PULZIANUM 2014
CABERNET SAUVIGNON 2012

Quando: mercoledì 9 ottobre 2019 ore 20,30
Dove: presso Enoteca IO VINO, Piazza A. Gramsci n. 4, Albano Laziale
Ingresso: 35€
Prenotazione obbligatoria: 06/9325454 o contatti@enotecaiovino.it

Io Vino è un luogo di cultura e passione dove degustare e comprare prodotti di eccellenza senza spendere una follia. Organizziamo corsi, degustazioni e aperitivi con vini e cibi selezionati. Disponiamo di oltre 1300 etichette  di vini nazionali ed internazionali, grappe e distillati, prelibatezze alimentari ed accessori per il Food and Beverage.
Grazie alla continua ricerca e alla grande passione del titolare Claudio, l’enoteca IO VINO è riuscita a creare nel cuore di Albano Laziale un ambiente dove assaporare i propri momenti in un’atmosfera rilassante e conviviale.