Enoteca IO VINO: Degustazione con l’ Artista – Maupal

Giovedì 19 settembre per noi sarà una serata speciale, in cui avremo l’onore di avere come ospite l’artista Mauro Pallotta, in arte Maupal, che in questi giorni sta lavorando ad un progetto che ci riguarda molto da vicino, perché ideato e gestito da noi: la prima di opera di street art dedicata a Papa Francesco, approvata ufficialmente dalla Santa Sede, che verrà svelata proprio in occasione della visita del Santo Padre nella nostra cittadina, il prossimo sabato 21 settembre.

Un murales che ricoprirà l’intera facciata del palazzo antistante la Cattedrale di Albano Laziale, un’ idea che nasce proprio grazie al vino, ma di questo e molto altro, parleremo insieme all’artista durante la serata, che ci racconterà aneddoti e curiosità delle sue opere in Italia e nel mondo.

Maupal espone principalmente a Londra, Roma, Miami Florida e dal 2014, dalla sua prima opera in strada (SuperPope), diversifica il suo percorso sia nella sfera della “fine art” che in quella della “street art”, dove è universalmente riconosciuto come uno degli esponenti di spicco dopo aver dipinto Papa Francesco, la Regina Elisabetta e Donald Trump.
​Nel suo curriculum della “fine art” e della “street art” sono presenti mostre in tutto il mondo in Fiere, Musei e Gallerie, oltre a partecipazioni in opere di street art, anche a livelli istituzionali e internazionali.

​Hanno scritto di lui i più importanti quotidiani del mondo, tra i quali il The Wall Street Journal, USA Today, NYTimes, The Guardian, The Daily Mail, The Indipendent, Daily Telegraph, The Sun, Times, Le Monde, L’Equipe, LeFigaro, LeParisienne, Der Spiegel, El Pais, El Mundo, O Globo ecc.

Nel 2016 il famosissimo tabloid newyorkese ARTNET stipula una classifica dei primi trenta street artist più influenti al mondo e lo posiziona al ventunesimo posto nel pianeta.
Interverrà, per l’occasione anche Stefano Aufieri, curatore del progetto, suo stretto collaboratore, che ha avuto un ruolo determinante in questo progetto.

In compagnia di MAUPAL, di Riccardo Del Frate produttore dell’Azienda Agricola Di Marzio e in abbinamento ai piatti degli Chef Sara Scarsella e Matteo Compagnucci, degusteremo:

180 DOSAGGIO ZERO DOCG Franciacorta – Clarabella
VALLEFIARA 2018 IGP Lazio Bianco – Agricola Di Marzio
PULZIANUM 2014 IGP Lazio Rosso – Omina Romana
TREBBIANO 2018 Anteprima – Agricola Di Marzio

Quando: giovedì 19 settembre 2019 ore 20.30
Dove: presso Enoteca IO VINO, Piazza A. Gramsci n. 4, Albano Laziale
Ingresso: 30€
Prenotazione obbligatoria:/9325454 o contatti@enotecaiovino.it

Io Vino è un luogo di cultura e passione dove degustare e comprare prodotti di eccellenza senza spendere una follia. Organizziamo corsi, degustazioni e aperitivi con vini e cibi selezionati. Disponiamo di oltre 1300 etichette  di vini nazionali ed internazionali, grappe e distillati, prelibatezze alimentari ed accessori per il Food and Beverage.
Grazie alla continua ricerca e alla grande passione del titolare Claudio, l’enoteca IO VINO è riuscita a creare nel cuore di Albano Laziale un ambiente dove assaporare i propri momenti in un’atmosfera rilassante e conviviale.