Enoteca IO VINO: Degustazione con il produttore – Ca’ del Monte

Giovedì 25 ottobre si vola in Veneto, più precisamente in Valpolicella, la terra dell’AMARONE D.O.C.G. che comprende 19 comuni della fascia settentrionale della provincia di Verona, da est a ovest, territorio denominato “Valpolicella classica”, tra cui Negrar, paese dell’ Azienda Ca’ del Monte dei fratelli Umberto e Giuseppe Zanconte.

CA’ DEL MONTE è il nome dell’area che si affaccia al paese di Negrar, a nord di Verona, nel cuore della Valpolicella. L’edificio originale della proprietà risale al 17° secolo, il loro terreno è composta da circa 50 ettari di vigneti, interamente situati sul versante sud-ovest delle colline veronesi.

Qui si coltivano le tipiche uve a bacca rossa della Valpolicella: Corvina, Rondinella, Molinara e
altre varietà autoctone, da cui provengono i grandi Valpolicella e ovviamente l’Amarone fedele espressione di tradizioni e terroir.L’Enoteca IO VINO, giovedì 25 OTTOBRE 2018 alle ore 20.30, vi invita alla scoperta di questi affascinanti territori.

Accompagnati dalla simpatia e dalla grande esperienza dell’amico UMBERTO ZANCONTE e in abbinamento a sfiziosi appetizer, degusteremo:

VALPOLICELLA CLASSICO SUPERIORE 2014
VALPOLICELLA CLASSICO SUPERIORE VIGNETO SCAISO 2010
AMARONE DELLA VALPOLICELLA CLASSICO 2010
AMARONE DELLA VALPOLICELLA CLASSICO RISERVA 2007

Quando: Giovedì 25 OTTOBRE 2018 ore 20.30
Dove: presso Enoteca IO VINO, Piazza A. Gramsci n. 4, Albano Laziale
Ingresso: 35€
Prenotazione obbligatoria

Io Vino è un luogo di cultura e passione dove degustare e comprare prodotti di eccellenza senza spendere una follia. Organizziamo corsi, degustazioni e aperitivi con vini e cibi selezionati. Disponiamo di oltre 1300 etichette  di vini nazionali ed internazionali, grappe e distillati, prelibatezze alimentari ed accessori per il Food and Beverage.
Grazie alla continua ricerca e alla grande passione del titolare Claudio, l’enoteca IO VINO è riuscita a creare nel cuore di Albano Laziale un ambiente dove assaporare i propri momenti in un’atmosfera rilassante e conviviale.