Enoteca IO VINO: Masterclass Riesling Mosella

Riprendiamo il viaggio che ci porta alla scoperta dell’infinito mondo vitivinicolo e giovedì 4 ottobre sarà la volta di una speciale Masterclass dedicata ai Riesling di Mosella.

Il Riesling è ritenuto da sempre una delle più affascinanti uve per la produzione di grandi vini. Di certo, alcuni terroirs sono straordinariamente vocati per esprimere al meglio le caratteristiche di questo eccezionale vitigno nel cuore dell’Europa, e di certo la zona più rappresentativa resta sicuramente la MOSELLA dove, grazie alle straordinarietà dei climi, dei suoli e alla capacità dei produttori forti di storia e tradizioni secolari, elabora i modelli di riferimento più ammirati al mondo.

L’Enoteca IO VINO, giovedì 4 ottobre 2018 alle ore 20.30, vi invita alla scoperta di questi celebri territori, nell’interpretazione di cinque prestigiose aziende di cui assaggeremo i vini in questa Masterclass che proporrà un approfondimento a 360 gradi tra peculiarità pedoclimatiche e stili, senza tralasciare le più recenti evoluzioni.

Guidati dalla grande esperienza e competenza dell’amico ALESSIO CINGOLANI, e in abbinamento a sfiziosi appetizer, degusteremo:

Dr. Loosen – Blauschiefer QbA 2017
Fritz Haag – Feinherb QBA 2016
Markus Molitor – Alte Reben QBA 2016
Maximin Grünhaus – Herrenberg – Kabinett GL 2016
Joh. Jos. Prüm – Bernkasteler Badstube – Spätlese 2014

Quando: Giovedì 4 OTTOBRE 2018 ore 20.30
Dove: presso Enoteca IO VINO, Piazza A. Gramsci n. 4, Albano Laziale
Ingresso: 35€

Io Vino è un luogo di cultura e passione dove degustare e comprare prodotti di eccellenza senza spendere una follia. Organizziamo corsi, degustazioni e aperitivi con vini e cibi selezionati. Disponiamo di oltre 1300 etichette  di vini nazionali ed internazionali, grappe e distillati, prelibatezze alimentari ed accessori per il Food and Beverage.
Grazie alla continua ricerca e alla grande passione del titolare Claudio, l’enoteca IO VINO è riuscita a creare nel cuore di Albano Laziale un ambiente dove assaporare i propri momenti in un’atmosfera rilassante e conviviale.