Champagne Mon Amour

Mercoledì 21 giugno l’Enoteca IO VINO aprirà le porte ad un’altra serata di degustazione esclusiva di quello che viene definito non solo un affascinante vino che da secoli incanta gli amanti del buon bere e del buon vivere con le sue gioiose collane di bollicine, ma soprattutto un grande vino che deve le sue qualità alla zona da cui proviene: la Champagne. Un viaggio alla scoperta di questo straordinario e variegato territorio in una serata speciale guidata per l’occasione da Alessandro Federzoni della PREMIÈRE ITALIA. Cinque diversi produttori per altrettante filosofie ed espressioni caratterizzate da diverse tipologie di uve ma soprattutto dai terroir di provenienza. In abbinamento a sfiziosi appetizzer, degusteremo:

JACQUES ROUSSEAUX (Verzenay MONTAGNE DI REIMS) Tradition Grand Cru Brut Pinot Noir

DE VENOGE (Épernay) Cordon Bleu Brut Pinot Noir, Chardonnay, Pinot Meunier

PIERRE LEGRAS (Chouilly CÔTE DES BLANCS) Blanc De Blancs Grand Cru Brut Chardonnay

BINON-COQUARD (Bar-Sur-Aube CÔTE DES BAR) Brut Classic Pinot Noir, Pinot Meunier, Chardonnay

MARY-SESSILE (Treslon VALLÉE DE L’ARDRE) Brut Rubis Pinot Meunier

Quando: Mercoledì 21 Giugno 2017 ore 20.30

Dove: presso Enoteca IO VINO, Piazza A. Gramsci n. 4, Albano Laziale

Ingresso: 35€

Prenotazione obbligatoria: telefonare allo 06/9325454 o scrivere a contatti@enotecaiovino.it

Io Vino è un luogo di cultura e passione dove degustare e comprare prodotti di eccellenza senza spendere una follia. Organizziamo corsi, degustazioni e aperitivi con vini e cibi selezionati. Disponiamo di oltre 1300 etichette  di vini nazionali ed internazionali, grappe e distillati, prelibatezze alimentari ed accessori per il Food and Beverage.
Grazie alla continua ricerca e alla grande passione del titolare Claudio, l’enoteca IO VINO è riuscita a creare nel cuore di Albano Laziale un ambiente dove assaporare i propri momenti in un’atmosfera rilassante e conviviale.